IT EN DE FR NL DA RU
IL FASCINO DELLA MELA

A Savona, nei prestigiosi locali della Nuova Darsena, il Museo All About Apple  racconta l'evoluzione dell'informatica personale attraverso una ricchissima e affascinante collezione di prodotti, tra cui anche pezzi unici e prototipi, tutti rigorosamente con il marchio della "mela"

 

Il Museo All About Apple attualmente è il più fornito museo Apple del mondo, contenente praticamente quasi tutta la produzione di personal computer, periferiche, accessori, prototipi Apple dagli albori del 1976 fino ai giorni nostri.

Un patrimonio che il visitatore può usare !! Tutti i pezzi esposti infatti sono accesi e funzionanti: unico caso in tutto il mondo in un museo di questo genere.
Nel catalogo del museo sono contenuti più di 7000 pezzi, tra cui 987 personal computer apple e 142 non-apple (sono macchine dell’epoca pre ms-dos: Commodore, Atari, Olivetti… per meglio spiegare l’epoca pionieristica degli anni ’70), 244 monitor, 152 stampanti, 1330 periferiche minori (tastiere, mouse, floppy drive, dischi rigidi, accessori…), 1706 manuali, 1108 brochures, 144 poster, 951 titoli di software in cd-rom e floppy disk, 227 packages, oltre 200 spille e moltissimi accessori. 

Per scoprire di più www.allaboutapple.com

 

Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Offerte Speciali Residence Pietra Ligure Offerta Week-end Last Minute Vacanze Bambini Famiglia mare Riviera Ligure