IT EN DE FR NL DA RU
  • Imparare

Per i più piccoli

Vacanza a "misura di bambino"

Pietra Ligure e la Liguria, oltre alla spiaggia e al mare, offrono numerose opportunità che permettono ai vostri ragazzi non solo di divertirsi ma anche di conoscere, scoprire ed imparare a rispettare la natura e l'ambiente e, pertanto, a rendere la vacanza un'esperienza emozionante, educativa e coinvolgente al tempo stesso.

La città di Genova, che dista solo 80 km da Pietra Ligure, e raggiungibile comodamente anche in treno, propone numerose attrazioni: l'Acquario, il più grande d'Europa, con oltre settanta ecosistemi che ospitano tra gli altri delfini, pinguini, squali, coloratissimi pesci della barriera corallina, foche, meduse e razze da accarezzare. La Città dei Bambini e dei Ragazzi, la più grande struttura italiana dedicata al gioco, alla scienza e alla tecnologia, con spazi e laboratori multimediali creati per soddisfare, attraverso la sperimentazione e l'esplorazione giocosa, la voglia di capire il mondo che ci circonda. La Biosfera, una bolla di acciaio e vetro sospesa sul mare, un piccolo ma ricco giardino botanico dove si aggirano in libertà, in mezzo a rari esemplari di piante tropicali, uccelli, anfibi e rettili. Il Bigo, un'ascensore panoramico, progettato dal famoso architetto Renzo Piano, che ruota a 360° sul Porto Antico e che offre una straordinaria prospettiva aerea su uno dei più grandi centri storici d'Europa. Il Galata Museo del Mare, dove è possibile visitare la ricostruzione di una galea genovese del seicento di 33 metri, un brigantino goletta dell'ottocento ed il sommergibile Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua.

A pochi chilometri da Pietra Ligure è possibile trascorrere divertenti giornate per tutta la famiglia: a Ceriale (15 km) vi aspetta il Parco Acquatico le Caravelle con scivoli, piscine, toboga ed animazione; ad Alassio (20 km) il Parco Avventura Solleone con percorsi acrobatici su alberi adatti a tutte le età

Pietra Ligure è da sempre particolarmente attenta alle esigenze dei suoi piccoli ospiti. A fine Giugno e a fine Agosto infatti, grazie alla manifestazione Bimbingioco, l'intera città si trasforma in un Paese dei Balocchi. Un evento all'aperto, completamente gratuito, curato dalle migliori compagnie teatrali, capace di coinvolgere tutta la famiglia con giochi, teatro, spettacoli di marionette, laboratori creativi, mostre, magie, musica e balli.

Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Vacanze per bambini Pietra Ligure Vacanza Bimbi Savona La Città dei Bambini e dei Ragazzi