06/12/2025 - 05/01/2026
Per un mese, Pietra Ligure sarà vestita a festa, pronta a vivere la magia del Natale e festeggiare insieme la fine del 2025 e l’inizio dell’Anno nuovo, immersa nelle calde atmosfere delle decorazioni e degli allestimenti natalizi
Un calendario pensato per grandi e piccini, per chi resta, per chi arriva da fuori o per chi vuole semplicemente respirare l’atmosfera natalizia: luci, suoni, tradizioni, storia e comunità in un mix unico, da vivere a passo lento, in compagnia.Sta per iniziare un mese di festa: a partire dall’accensione dell’albero e delle luminarie di sabato 6 dicembre, festa patronale di San Nicolò, Pietra Ligure si trasformerà in un paese vestito a festa, pronto ad accogliere cittadini e ospiti in un’atmosfera calda e luminosa.
Cultura, musica e emozioni.
Concerti acustici, rassegne live e gospel nelle chiese e nelle piazze del paese grazie agli eventi come Emozioni a Palazzo e "Capodanno al quadrato".
Tradizione e storia che si riscoprono.
Un momento imperdibile è la cerimonia del Confuoco: con il tradizionale falò dell’alloro — evento che unisce storia e comunità — e la premiazione del “Pietrese dell’Anno”, protagonisti della vita locale. Il tutto preceduto, la mattina, da un'imperdibile evento che mette sotto i riflettori la nostra enogastronomia. Un’occasione per celebrare le radici, la memoria e il senso di appartenenza.
Esperienze, territorio e sorrisi.
Non mancano le “Christmas Experience”: percorsi tra storia, natura, cultura e tradizioni per scoprire Pietra Ligure e dintorni con occhi nuovi per chi vuole conoscere davvero il territorio.
Un calendario pensato per grandi e piccini, per chi resta, per chi arriva da fuori o per chi vuole semplicemente respirare l’atmosfera natalizia: luci, suoni, tradizioni, storia e comunità in un mix unico, da vivere a passo lento, in compagnia.
SCOPRI QUI IL CALENDARIO COMPLETO